SERVIZI
SERVIZIO RISTORAZIONE
SERVIZIO DI SANIFICAZIONE AMBIENTI
La pulizia quotidiana di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle camere degli Ospiti è garantita da Personale specializzato coordinato dal Responsabile della struttura.
LAVANDERIA
La Residenza garantisce il cambio della biancheria piana ed il servizio di lavanderia e stireria dei capi personali. Il corredo dell’Ospite deve essere contrassegnato all’ingresso (a cura dei familiari) da un codice attribuito dall’Ufficio Accoglienza, in modo da identificarne il proprietario e facilitare la riconsegna ai piani.
PARRUCCHIERE, BARBIERE ED ESTETISTA
TRASPORTO ASSISTITI
I familiari provvedono in modo autonomo all’organizzazione del trasporto da e verso la Residenza. Il personale della struttura è a disposizione per supportare i familiari nell’organizzazione del trasporto da e per la struttura. Il costo dei trasferimenti e a carico dell’Ospite stesso. L’uscita degli Ospiti dalla Residenza, oltre che per esigenze sanitarie, è consentita previa autorizzazione del familiare. Dal momento dell’uscita e fino al momento del rientro la responsabilità dell’Ospite è a carico del familiare o della persona autorizzata ad accompagnarlo. Presso l’Ufficio Accoglienza è disponibile la modulistica predisposta. In caso di emergenza sanitaria non gestibile nella Residenza, i trasporti degli Ospiti negli ospedali di competenza sono garantiti a titolo gratuito dal servizio 118.
LUOGHI DI INCONTRO
Sia all’interno che all’esterno della struttura sono presenti ampi spazi dedicati alla socializzazione e alla vita collettiva di Ospiti, familiari, amici ed operatori. La sala soggiorno, l’angolo tisaneria, i salottini costituiscono un punto di forza della Residenza per attività occupazionali, di animazione e per vivere momenti di relax in amicizia. Un’efficace segnaletica consente all’Ospite di orientarsi tra i vari piani ed ambienti. L’assenza di barriere architettoniche permette l’accessibilità a tutti gli Ospiti.
È vietato l’accesso alle camere degli Ospiti che sono ad uso esclusivo degli stessi.
TELEFONO
È possibile ricevere telefonate dall’esterno direttamente nelle stanze tramite cordless. È consentito l’uso del cellulare ed è possibile tramite tablet fare video telefonate e rimanere in stretto contatto visivo con i familiari.
POSTA
Gli Ospiti che intendono spedire la corrispondenza possono consegnarla direttamente all’ufficio Accoglienza che si occupa anche di recapitare agli Ospiti la corrispondenza in arrivo.
WI-FI
La Residenza fornisce la connettività Wi-Fi in tutti gli ambienti della struttura.
BAR
Nel soggiorno è a disposizione degli Ospiti un distributore automatici di bevande calde e fredde funzionanti a moneta o tramite chiave ricaricabile.
SERVIZIO GIORNALI
Ogni giorno, presso la Struttura sono disponibili due quotidiani di informazione, consultabili gratuitamente.